La nostra storia

L’idea di Urike e della prima capsule collection “This is not a white t-shirt” nasce a Settembre 2019. In quel momento stavo passando un periodo complesso e avevo particolarmente voglia e bisogno di circondarmi di cose semplici. 

Questa ricerca della semplicità si applicava un po a tutti gli ambiti della mia vita e così anche ai miei bozzetti e figurini di moda. 

Da quel momento ho quindi iniziato a disegnare molti modelli di t-shirt bianca che potessero essere semplici, eleganti ma anche con un’identità e personalità ben definite.

Stavo iniziando a creare il mio piccolo mondo e non vedevo l’ora di realizzare i primi prodotti! Così ho chiesto il prezioso aiuto di mia nonna Anna (in foto), che cuce da sempre, per confezionare i primissimi prototipi.

La ragazza dietro Urike sono quindi io Giulia Mazzetti e questo sito rappresenta per me il mezzo ideale per unire il mio lato creativo e quello pratico. Ho completato gli studi in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e Fashion Design all'Istituto Marangoni.

Il sito e-commerce è stato lanciato il 9 Maggio 2020 e da quel momento lavoro con tutta la mia passione e impegno a questo progetto.

 

Urike è in continua trasformazione, un po come me, e quindi potete trovare non solo la collezione principale di maglie ma anche vestiti, gonne, candele profumate e borse.
Cosa aspettate quindi? Andate a curiosare nel sito!